Biscotti Vegani al Cocco e Banana

I biscotti al cocco e banane sono dei biscotti leggeri, sani, semplici e veloci da preparare: bastano infatti 5 minuti per realizzare l’impasto che successivamente cuoce in forno per un quarto d’ora e questi morbidi e profumati dolcetti sono pronti per esser gustati! ​Ottimi per colazione e a merenda, questi dolcetti contengono pochi ingredienti; non c’è farina, non ci sono uova, non ci sono latticini e non ci sono zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente contenuti nella banana. Per questo, sono anche senza glutine.

Dosi per 18 biscotti:

  • 2 banane mature
  • 130 gr di cocco rapè
  • un cucchiaio di sciroppo d’acero
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 60 gr cioccolato fondente

Per l’impasto meglio usare il cocco rapè e non la farina di cocco perché lo rende troppo duro e pastoso!

Schiacciate le banane mature con una forchetta formando una purea; aggiungete il cocco rape, la vaniglia e lo sciroppo d’acero e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio (o le mani, se preferite) per amalgamare bene: dovete ottenere un composto ben legato, morbido ma non troppo liquido.

Prendete dal composto piccole porzioni e lavoratele con le mani formando delle palline. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano; adagiate i vostri biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare.

Mentre i bocconcini sono in forno, sciogliete il cioccolato nel microonde per 2 minuti circa.

Quando i bocconcini saranno freddi e il cioccolato tiepido, immergeteli uno ad uno nel cioccolato fuso in modo da rivestirne la metà.

Lasciate raffreddare completamente i vostri bocconcini con il cioccolato e conservate in frigorifero per un paio di giorni.

0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments