Smoothie (Frullato) alle Fragole e Yogurt

Lo Smoothie è un frullato nutriente, rinfrescante, profumato e cremoso, adatto ad ogni momento della giornata, soprattutto nelle calde giornate estive, e può essere un’ottima idea per chi vuole stare attento alla linea mangiando qualcosa di fresco, buono e non troppo calorico! Prepararlo è davvero facile e veloce, potete utilizzare la frutta che preferite, come fragole o banane, oppure aggiungere verdura, come trovate nella ricetta dello Smoothie alla Frutta e Verdura. Se volete utilizzare lo yogurt fatto in casa cliccate la ricetta qui!

Ingredienti per due Smoothies:

  • 300 gr di fragole fresche da frigo
  • 150 gr di yogurt bianco fresco
  • 20 gr di zucchero (oppure un cucchiaino di miele)
  • succo di mezzo limone
  • foglioline di menta per la decorazione

Lavate e tagliate le fragole a pezzetti, mettetele in un contenitore insieme allo zucchero e al limone e frullate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una purea.

Dopodiché aggiungete lo yogurt e frullate ancora due/tre minuti fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso! Servite il vostro smoothie fresco e profumato con delle foglioline di menta!

Se preferite un frullato più liquido utilizzate il latte al posto dello yogurt, in questo modo verrà anche un po’ meno acido e più apprezzato dai bambini; per ottenere invece ancora piu’ cremosità aggiungete una banana o utilizzate lo yogurt greco!

Se volete uno smoothie ancora piu’ fresco, aggiungete tre/quattro cubetti di ghiaccio e frullate tutto con un frullatore con lame in acciaio come il Bimby!

Per una versione ancora piu’ light usate lo yogurt magro e non aggiungete lo zucchero ma aggiungete frutta dolce come la banana!

0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments